Richiedi una consulenza gratuita

di Rampa Gianni

Uno sguardo alle nuove tendenze per una casa più bella ..e più sicura: le porte blindate in vetro. Come sfruttare al meglio la luce naturale: l’edilizia trasparenteRisparmio energetico ed edifici in vetro: l’illuminazione naturaleNuove tendenze 2019: il vetroPorte in vetro blindatoLa porta blindata Nova della OikosÈ possibile acquistarla sfruttando gli incentivi fiscali 2019? Come sfruttare […]

Si confermano anche per il 2019 le detrazioni al 50% per interventi di sostituzione delle porte blindate e serrature. Tali detrazioni, introdotte con la Legge di Stabilità 2016, offrono al contribuente italiano incentivi e bonus per sostenere le spese nell’ambito di un miglioramento della sicurezza e dell’efficientamento energetico nella propria casa. Detrazione porte blindate 2019: […]

In questo articolo vi proponiamo una guida alla scelta dei materiali per le porte interne. Partiamo dalle variabili che incidono maggiormente sui costi di produzione alle soluzioni tecniche più o meno costose, dalle classiche porte a battente alle soluzioni a libro, scorrevoli e a scomparsa.

Isolamento acustico per finestre. Le finestre isolate acusticamente hanno anche ottime proprietà di isolamento termico. Ne deriva un impatto diretto sull’economia domestica. Acquistare oggi finestre con queste caratteristiche permette infatti di arrivare a coprire i costi dell’investimento nell’arco di un ragionevole periodo di tempo.

Verande e tende. Per fruire della detrazione è necessario che ci sia già una veranda alla quale debbono essere apportate innovazioni, come ad esempio l’installazione di vetrate con valori di isolamento termico maggiori o vetrate con aperture che possano far circolare l’aria in modo ottimale.

Grate di sicurezza: Bonus fiscale 50%. Le grate di sicurezza per finestre, porte e locali commerciali bloccano i furti con scasso proteggendoti assieme alla tua famiglia e creando una barriera fisica tra i tuoi beni e intrusi malintenzionati. Le inferriate di protezione rappresentano un’importante passo avanti nella lotta contro le effrazioni domestiche e commerciali.

Porte blindate: bonus detrazioni 50%. Tra gli interventi di ristrutturazione agevolabili delle misure contenute nel testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018, in vigore dal 1° gennaio, rientra la sostituzione o l’installazione di una nuova porta blindata in casa. Quale detrazione fiscale è applicabile e per quale modello di sicurezza?

Detrazione Pavimenti: bonus 50%. La spesa sostenute per il solo rifacimento del pavimento non è compresa nelle agevolazioni fiscali quando si tratta di singole unità abitative private.
Si può includerlo invece negli sgravi fiscali soltanto se fa parte di un pacchetto dove il rifacimento del pavimento viene classificato come manutenzione straordinaria o ristrutturazione.

L’Ecobonus è stato prorogato per tutto il 2018 ma l’aliquota scende dal 65% al 50% per la sostituzione di “finestre comprensive di infissi ad alta valenza energetica e schermature solari” entro il limite di € 96.000,00 di spesa.

Il momento del cambio o acquisto mobili per la tua abitazione è importante. Quale materiale scegliere? Quale risponde meglio alle tue necessità? Qual è il materiale che sopporta meglio l’umidità? Ecco un piccolo vademecum che ti guiderà tra le mille proposte del mercato, ma non dimenticare che la parola di un esperto è sempre la […]

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso