Richiedi una consulenza gratuita

di Rampa Gianni

Porte Oikos: Comfort, Design e Sicurezza

Oikos porte blindate. Porta Blindata. Evolution Legno Massello

Realizzare una porta artigianale mediante un’organizzazione industriale è la nostra mission. Miglior design con il massimo della sicurezza in un unico prodotto

Infinite possibilità e soluzioni personalizzabili su misura, porte blindate che garantiscono sempre i più alti standard di anti-effrazione, isolamento termico, isolamento acustico, protezione dagli agenti atmosferici.

Porte blindate Oikos

Oikos garantisce comfort e sicurezza con sei modi diversi di concepire la porta e il suo uso. Dai contesti più di tendenza, dove l’architetto contemporaneo usa materiali e dimensioni innovative, alle ristrutturazioni e agli edifici di gusto classico, dove rispetta regole diverse, Oikos interpreta il rapporto con le forme esterne e il dialogo con l’arredo interno, con porte blindate di ingresso o da ambienti interni, a sistemi parete coordinati.

In Italia, inoltre, è stato costituito il marchio volontario SCCQ atto a garantire la qualità delle porte blindate. In particolar modo vuole garantire che:

  • La porta sia stata prodotta in Italia;
  • Rientri almeno nei parametri della classe 3;
  • Abbia un livello di protezione acustica di almeno 32 Db;
  • Non contenga sostanze nocive.

Materiali delle porte blindate

I materiali utilizzati per la realizzazione delle porte blindate sono molteplici. Devono rispondere a parametri di resistenza senza rinunciare all’estetica.
Per i pannelli di rivestimento i più utilizzati sono il legno massello, laminato o laccato, gres e vetro blindato, antimazza e antiproiettile.

* Legno
Lo stile più classico richiama il legno, che calza perfettamente con gli interni di casa. Rovere, teak e noce, per l’interno; larice e castagno per l’esterno. Tutte le essenze legnose sono selezionate con cura.

* Vetro

Per il vetro, opaco o lucido, la gamma è molto ampia.  Brillantezza ed estetica della laccatura sono un connubio perfetto per tutti gli ambienti dove il colore è predominante.

* Gres porcellanato

Il rivestimento del pavimento che continua sulle pareti verticali è un desiderio realizzabile con la finitura del pannello interno in gres porcellanato. Un elemento di arredo e design da coordinare al carattere del vostro appartamento.

Porta blindata con finiture speciali
Volete aggiungere ancora di più una nota distintiva alla vostra porta, uno “status simbol“? La nostra azienda vi permette di scegliere una ulteriore opzione, una finitura in ottone (antico o brunito). La tua porta subirà una totale trasformazione, diventerà un vero prodotto artigianale di design.

Vuoi sentirti protetto da intrusioni estranee o effrazioni? Con le porte blindate Oikos di Ambienti&Serramenti “puoi dormire sonni tranquilli”!

Richiedi oggi un preventivo